CIVES PRO CIVITATE

Associazione di Volontariato

Una sana burocrazia premessa fondamentale di buongoverno

L'impatto della burocrazia nella vita dei cittadini. È questo il tema del dibattito promosso dall'Associazione di volontariato "Cives pro civitate" che ha coinvolto studiosi, dirigenti, associazioni e cittadini.

“La nostra associazione di volontariato- specifica il Dott. Giuseppe Lo Bello- apartitica, perché la legalità è un valore universale svincolato dall’adesione ad un partito e cioè un valore pienamente trasversale, promuove il dibattito, l’impegno civile e il confronto con le Istituzioni, mirando alla diffusione tra i cittadini, ed in particolare, tra le giovani generazioni, del senso civico, della cultura della legalità, della giustizia e del merito personale.”

Attività svolte

Maggio 2019 - Concorso: "LA LEGALITÀ NON HA ETÀ" - presso Ist. Compr. Statale A. De Gasperi di Aci S. Antonio (CT).

8 Giugno 2018 - Incontro-dibattito sul tema "ISTITUZIONI E MONDO DEL VOLONTARIATO: loro presenza e azione in favore dei minori" presso salone-conferenze della ns. sede.

10 Febbraio 2018 - Incontro-dibattito sul tema: "CERTEZZA DELLA PENA" presso salone-conferenze della ns. sede.

18 Giugno 2017 - Concorso fotografico - fotomaratona "SCATTA LA LEGALITÀ!" 2° edizione in collaborazione con KIWANIS international.

22 Maggio 2016 - Concorso fotografico - fotomaratona "SCATTA LA LEGALITÀ!" .

2013 - Presentazione dell'Associazione e dello spot nel "PROGRAMMA DELL'ACCESSO" di RAITRE Sicilia, RAITRE Calabria e RAITRE Campania.

11 Febbraio 2013 - Conferenza stampa al CORECOM di Palermo, per presentazione dello spot, ammesso alla divulgazione televisiva nel "PROGRAMMA DELL'ACCESSO".

27 Marzo 2010 - Convegno: "UNA SANA BUROCRAZIA PREMESSA FONDAMENTALE DI BUONGOVERNO" - presso aula consiliare del Comune di San Giovanni La Punta (CT).

13 Giugno 2009 - Convegno: "PER LA LEGALITÀ UN DUPLICE FRONTE : lotta alle mafie e formazione delle giovani generazioni" - presso auditorium Istituto scolastico G. Parini (CT).
  • CIVES PRO CIVITATE

    AIUTIAMO A FAR CRESCERE LA LEGALITÁ

    Chi desidera sostenere l'impegno di CIVES PRO CIVITATE, e in particolare la sua campagna mass-mediale di educazione alla legalità , può devolvere ad essa il suo "5 per mille" apponendo la firma nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi o del CUD, con l'indicazione del numero di cod. fisc. 04682050879

Cosa puoi fare anche tu?

Entra in CIVES PRO CIVITATE associazione di volontariato

sostieni il nostro impegno civile per la legalità

Archivio fotografico

Alcune foto dei convegni, degli eventi, degli incontri dell'associazione di volontariato CIVES PRO CIVITATE.